4 segreti per una pensione felice

Facendo un piccolo sondaggio ci si accorge che la maggior parte delle persone è convinta che avrà una pensione felice, anche se non è sicura di avere preso tutti i provvedimenti necessari per ottenerla.

Tutti noi abbiamo quei momenti nelle nostre vite in cui ci fermiamo e meditiamo:

– sto facendo quello che mi serve per godermi la pensione?

Molto può essere imparato da quelli che hanno avuto un’esperienza simile.

Clicca qui per ascoltare l’audio di questo articolo.
Come Consulenti Finanziari lavoriamo con le persone in tutte le stagioni della vita e abbiamo osservato innumerevoli pensionati che hanno percorso questa strada. I più felici concordano che ci sono quattro aree principali che contribuiscono alla loro felicità. Se vuoi prepararti per una pensione felice continua a leggere questo articolo dove condividerò i quattro segreti per una pensione soddisfacente.
1. I pensionati felici prendono sul serio la loro salute.
I pensionati più felici sono quelli che rimangono attivi fisicamente. L’esercizio fisico ha il vantaggio di far aumentare le endorfine e aumentare la gioia. Nonostante questo suggerimento il 90% degli americani fa meno di 30 minuti di allenamento al giorno!
Rimanere attivi è una parte vitale per mantenere uno stile di vita sano quando si invecchia. Se aspetti di andare in pensione per diventare attivo potrebbe essere troppo tardi.
Anche se può essere una sfida trovare il tempo per un sano esercizio fisico è essenziale avere l’energia necessaria per godere di una pensione completa e appagante.
Stai facendo il necessario per assicurarti che la tua salute e le tue energie saranno adeguate alle tue aspettative?
2. I pensionati felici hanno abbastanza soldi perché avevano un piano finanziario.
I pensionati felici hanno abbastanza soldi per andare in pensione e sono finanziariamente indipendenti.
Stai facendo tutto il possibile per assicurarti di avere la pensione che prevedi?
Quale cifra devi accantonare per una pensione confortevole?
Come sai che i tuoi soldi non finiranno?
Realizzare un piano finanziario personalizzato con l’aiuto di un Consulente Finanziario, può aiutarti a rispondere a domande come queste prima del pensionamento.
SCRIVIMI ! prenota la tua prima CONSULENZA GRATUITA di 30 minuti!

Posso aiutarti a realizzare un piano finanziario attraverso un processo di investimento creato su misura per te in modo che potrai avere un futuro pensionistico senza problemi economici ed adeguato alle tue aspettative.

SCRIVIMI ! prenota la tua prima CONSULENZA GRATUITA di 30 minuti!

Avere abbastanza soldi si traduce in meno stress. Un piano finanziario ti aiuterà a essere sicuro di risparmiare abbastanza. Nel libro “Your Retirement Quest” gli autori Alan Spector e Keith Lawrence, ci dicono che solo il 35% dei pensionati ha un piano finanziario scritto.
Se non sei sicuro di risparmiare abbastanza ora è il momento di incontrare un professionista.
Per ottenere i migliori risultati ti consiglio di trovare un Consulente Finanziario per assicurarti di fare tutto il possibile per avere risparmi necessari per la pensione che hai sognato.
3. Una grande motivazione ti garantirà una pensione felice.
Il risultato finale dipenderà dalla tua motivazione, dalla determinazione e dalla tua tenacia. In “Your Retirement Quest” gli autori spiegano come tutti questi sentimenti costituiranno lo scopo per spingerti a far parte di qualcosa di più grande di te per la pensione. Il risultato del prendersi cura profondamente di una passione specifica è che gli altri si nutriranno dell’energia che stai producendo.
Avere obiettivi chiari per la tua vecchiaia può voler dire anche lasciare ai tuoi cari un’eredità.
Quali sono i tuoi piani pensionistici?
Hai chiaro in mente cosa vorrei ottenere?
4. Le relazioni sono importanti per una pensione felice.
I pensionati più felici hanno una quantità sufficiente di amicizie. Quelli con meno amici hanno tre volte meno probabilità di essere felici.
Sai sviluppare amicizie, ora, che riuscirai a mantenere nel tempo?
Creare amicizia attraverso interessi comuni è un ottimo modo per assicurarti di avere un numero di amicizie quando finalmente lascerai il mondo del lavoro. I semi che pianterai ora cresceranno e produrranno le attività giornaliere che desideri per la tua pensione.
Trovare un sano equilibrio tra queste quattro aree ti aiuterà a creare una pensione piena di relazioni significative, scopo e tranquillità, in modo da poter godere di tutti i frutti del tuo duro lavoro.
SCRIVIMI ! prenota la tua prima CONSULENZA GRATUITA di 30 minuti!
A presto.
Andrea.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *