Come restare fedele ai propri obiettivi.

Non è un segreto che la maggior parte di noi non possa vantarsi di avere il miglior risultato nel seguire i buoni propositi e gli obiettivi fissati per il nuovo anno.
Puntiamo in alto.
Giuriamo che quest’anno saremo la migliore versione di noi stessi, ma col passare dei mesi la motivazione diminuisce. La palestra diventa meno affollata, i piani di budget vengono abbandonati e diciamo a noi stessi: “c’è sempre il prossimo anno!”.
Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente hai fissato obiettivi finanziari e buoni propositi all’inizio del nuovo anno.
Ma come puoi battere le statistiche e mantenerli per tutto l’anno?
Ecco alcuni suggerimenti per metterti sulla giusta strada per raggiungere i tuoi obiettivi nel 2020 e oltre.

 

  1. Imposta le tue priorità. Quando annoti i tuoi obiettivi per l’anno, sii specifico e rendi tutto misurabile. Che si tratti di pagare il debito della carta di credito, aumentare il tasso di risparmio del 5% o mettere a punto alcune cattive abitudini di spesa che hai identificato, gli obiettivi concreti sono più facili da avviare rispetto alle idee vaghe e generiche.
  2. Suddividili in piccoli passi. Valuta dove ti trovi ora e poi crea un piano per affrontare i tuoi obiettivi suddividendoli in passaggi più piccoli che sono più facili da raggiungere. Quando raggiungi ogni piccolo obiettivo, questo ti aiuterà a motivarti e ad andare avanti.
  3. Falli diventare un’abitudine. Se rendi il tuo proposito parte di un’abitudine quotidiana o di una routine, è più probabile che vi rimarrai fedele a lungo termine. Forse questo potrebbe essere come iniziare o aumentare i tuoi risparmi automatici o utilizzare un programma di monitoraggio delle spese per verificare il tuo nuovo budget ogni settimana o mese. Più integri il tuo obiettivo nella tua vita quotidiana, più diventa facile continuare per tutto l’anno e oltre. Pensalo come lavarti i denti: lo hai fatto per tutta la vita, quindi ti assicuri che venga fatto ogni giorno senza nemmeno pensarci. Se integri il tuo obiettivo nella tua vita quotidiana allo stesso modo, alla fine diventerà qualcosa che farai automaticamente.
  4. Non farlo da solo. Includi il tuo partner o incoraggia i tuoi amici e la tua famiglia a farlo con te. Circondarti di persone simili a te che hanno anche buone abitudini sul denaro, questo può aiutarti a mantenere dritta la barra. Potresti anche cercare un partner responsabile. Un Consulente Finanziario è un ottimo alleato che si rivelerà un “allenatore finanziario” per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.
  5. Tieni traccia dei tuoi progressi. Tieni d’occhio come stai progredendo durante l’anno. Sei sulla buona strada per superare il tuo obiettivo o è tempo di apportare qualche aggiustamento? Guardare indietro a ciò che hai fatto finora può motivarti a continuare a fare progressi.
  6. Festeggia i tuoi successi. Prenditi un momento per festeggiare i tuoi successi quando hai raggiunto nuovi traguardi. I ricercatori hanno scoperto che ottenere premi a seguito del raggiungimento degli obiettivi e creare nuove sane abitudini stimola le persone a migliorarsi e offrono loro maggiori probabilità di realizzare i loro obiettivi. Prenditi del tempo per darti una pacca sulla spalla per il tuo duro lavoro e usalo come motivazione per andare avanti.
CLICCA QUI ! per una prima CONSULENZA GRATUITA di 30 minuti!

Posso aiutarti ad affrontare in modo serio e costruttivo la pianificazione dei tuoi obiettivi di vita con un metodo coerente e finalizzato.

E’ il modo più intelligente per riprendere in mano la tua vita  e farne il capolavoro che meriti.

CLICCA QUI ! per una prima CONSULENZA GRATUITA di 30 minuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *