fbpx

Perché incontrare un consulente finanziario potrebbe essere il tuo miglior regalo di Natale.

Il periodo che precede il Natale è di solito un periodo molto frenetico. A parte lo shopping e le feste di Natale, ci sono scadenze da rispettare, questioni in sospeso da definire e, per molti imprenditori e professionisti, le ultime consegne di merce, gli ultimi affari o gli ultimi incontri con i propri clienti/assistiti.
Una volta che tutto questo trambusto sarà passato, molti di noi si ritroveranno a scivolare in una modalità più rilassata ma mentre la tua attenzione si sposterà su pranzi, panettoni, amici e familiari perché non dedicare un pensiero alla tua situazione finanziaria?

Mentre tutti gli altri si rilassano, il periodo delle vacanze di Natale può essere il momento ideale per controllare le proprie finanze, rimettere in ordine le idee e ripartire dal nuovo anno, aggiustando o ripianificando la corretta direzione da intraprendere per il tuo futuro.
Quando i miei clienti sono spensierati, il periodo delle vacanze è spesso un periodo più tranquillo per me. Questo rende più facile incontrare qualche cliente con più tranquillità rispetto alle settimane piene di appuntamenti.
CLICCA QUI ! per una prima CONSULENZA GRATUITA di 30 minuti!
E anche se c’è sempre molto da fare in un’azienda o in uno studio di un professionista, quel periodo “a mezzo servizio”, potrebbe essere il momento perfetto per sederti di fronte al tuo Consulente Finanziario e confrontarti con lui.
Inoltre, se una giornata di pioggia smorza il divertimento del tuo periodo di vacanza, perché non immergerti nello schedario e riordinare tutti quei documenti che hai lasciato nel cassetto da riassettare in un prossimo futuro?
Questo potrebbe essere il momento giusto!
Potresti riuscire a sbarazzarti dei vecchi documenti che non ti servono più, trovare nuove opportunità o scoprire cose importanti che hai trascurato nel tram-tram quotidiano dei giorni lavorativi.
Alcune domande possono guidare questo periodo di “pit-stop” della tua situazione finanziaria:
  1. Il tuo denaro sta lavorando bene ed in linea con i tuoi obiettivi di vita?
  2. Il tuo portafoglio potrebbe essersi sbilanciato rispetto all’asset allocation ideale?
  3. Le tue assicurazioni personali sono tutte in ordine?
  4. Stai risparmiando abbastanza?
  5. Hai troppa (o troppo poca…) liquidità in conto corrente che rimane infruttifera?
Allora, perché non prendere una decisione nel periodo di Natale, chiamare il tuo Consulente Finanziario e fissare un appuntamento per rivedere la tua situazione finanziaria?
SCRIVIMI ! prenota la tua prima CONSULENZA GRATUITA di 30 minuti!
Investire un po’ di tempo con lui sul monitoraggio dei tuoi investimenti e dei tuoi obiettivi di vita futuri dovrebbe far parte dei tuoi buoni propositi per il nuovo anno per mantenere le tue finanze in ordine per ogni anno a venire.
A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *